La meditazione a Shiatsu Amico loft
Qui ed Ora
Durante il corso si impara a rilassare consapevolmente corpo e mente, a calmare la mente riportandola nel qui e ora, sviluppando una concentrazione rilassata.
Mdf Yoga (Yoga & Mindfulness)
Si imparano gli esercizi (Asana), che, proposti con cura, portano uno stato di attenzione consapevole al corpo e al respiro, e inducono uno stato di meditazione.
La particolare attenzione all’osservazione respiro allena il praticante a spostare l’attenzione dai pensieri alla pratica, al corpo, alle sensazioni percepite.
Ogni lezione termina con la posizione di rilassamento a volte proposta con l’ausilio delle Campane Tibetane Armoniche.
La pratica costante ricuce lo stress, scioglie l’ansia, aumenta lo stato di benessere, riporta armonia psico-fisica.
Aiuta a calmare la mente. Aumenta il livello di attenzione, concentrazione e presenza mentale. Sviluppa gentilezza amorevole nei propri confronti
Dona tonificazione muscolare, forza ed elasticità. Migliora la circolazione, la respirazione e ci ricarica di energia vitale.
Aiuta a diventare consapevoli del proprio corpo, del respiro, dei pensieri e a conoscere meglio se stessi.
con la sua tradizione millenaria, ci insegna Asana (posizioni del corpo) Pranayama (osservazione e controllo del respiro) e il Rilassamento profondo del corpo e della mente.
Aiuta a focalizzare la consapevolezza sull’esperienza presente, sulle sensazioni, sulle emozioni e sui pensieri.
Ci permette di conoscere noi stessi attraverso la consapevolezza del corpo, per sentirlo e comprenderne i messaggi, e della mente, per conoscerne il funzionamento e comprendere i meccanismi che la muovono.
Ci invita a prestare attenzione, momento per momento, al qui e ora, con intenzione chiara e non- giudizio, al fine di risolvere o prevenire la sofferenza interiore e raggiungere un’accettazione di sé attraverso una maggiore consapevolezza della propria esperienza.
Ci invita ad essere gentili e pazienti con noi stessi così da prenderci cura di ogni aspetto di noi. Ci aiuta nel percorso dell’accogliere noi stessi e nell’accettazione di ciò che siamo nel momento presente.
La Meditazione ZA ZEN (Alberto Cospito)
E’ sedersi senza voler raggiungere un obiettivo. Sviluppa presenza, compassione, concentrazione e forza nell’hara.
Orari e tariffe per la Meditazione
Lezione di prova?
con personal trainer Do-in su appuntamento-
Martedi: 20.00/21:30 - Venerdì: 19.00
Yoga e mindfulness
tenuta dal Docente Giorgio Magon-
che giorno?: 20:00 / 21:00
-
Presso Shiatsu Amico Loft
Meditazione Za Zen
tenuta dal Docente Alberto Cospito-
Mercoledì: 08:00 / 08:30
-
Sabato: 08:00 / 08:30
-
Presso Shiatsu Amico Loft
Giorgio Magon
Counselor, Insegnante Yoga, Meditazione, Mindfulness (certificato CSEN, e.p.s riconosciuta CONI).
Insegnante di Meditazione e Istruttore di Yoga certificato. Pratica la meditazione del 1992. Segue dapprima gli insegnamenti della tradizione Yogica, apprendendo le tecniche di rilassamento profondo, di respirazione e di meditazione Vipassana. Sperimenta e apprende poi le pratiche di Mindfulness, presenza e consapevolezza, del Maestro Thich Nhat Hanh. Successivamente incontra gli insegnamenti di Eckhart Tolle con le sue pratiche di Consapevolezza del Momento Presente con gli gli insegnamenti di Baba Bedi con la pratica per l’attivazione psichica e dei talenti personali. Conduce sessioni di visualizzazioni guidate e altre tecniche da lui ideate.
E’ counselor professionista e operatore iscritto al registro regionale delle discipline Bionaturali sviluppa percorsi di gruppo e individuali per portare consapevolezza e diffondere la Cultura del Benessere Psico-Fisico creando un ponte tra la modernità e le tradizioni antiche.
Alberto Cospito
La meditazione Zazen, ha fatto parte del mio percorso di formazione professionale come Shiatsuka. Voglio condividere questa esperienza con gli amici di Shiatsu Amico Loft e divulgarla. Quindi ho scelto questa mattina del sabato perchè per molti è una giornata piena di tante cose e questo è il miglior modo di di cominciarla.
La ciliegina sulla torta?
Segue una lezione di Do-In che è una pratica di yoga dei meridiani
volta a sciogliere tensioni e blocchi lungo i percorsi energetici e poi tutti a far colazione insieme.Sono un operatore Shiatsu Ha cominciato questo percorso professionale nel 2002, nella scuola IOKAI SHIATSU sotto la guida dei maestri Arie Spruit e Kazunori Sasakhi ( Presidente dell’E.I.S.A.).